Martedì, 31 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - POGGIBONSI

Poggibonsi, la Pubblica Assistenza distribuisce borracce di alluminio nelle scuole

Bookmark and Share
pubblicaassistenza-borracce2019In questi giorni la Pubblica Assistenza di Poggibonsi sta distribuendo nelle varie scuole dell'Istituto Comprensivo 1 delle borracce in alluminio per la promozione di uno stile vita più "green" partendo dai più piccoli.

“Credo che avere la Terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”
(Andy Warhol)

"In questa riflessione il celebre artista sembra quasi prevedere quella che di lì a poco sarebbe diventata la nostra realtà: un ambiente malato, oberato da ogni sorta di rifiuto, soffocato da chili e chili di plastica, stretto tra le possenti fauci dell’inquinamento ambientale." Spiega la Pubblica Assistenza di Poggibonsi.

"Di tempo ne è trascorso e il tema della salvaguardia del Pianeta fa sempre più breccia nella nostra sensibilità: quotidianamente assistiamo a manifestazioni dei movimenti ambientalisti a favore della tutela della Terra. In molti cercano soluzioni per ridurre al minimo l’impatto ambientale, eppure tutto questo sembra non bastare. Le iniziative prese a riguardo negli ultimi anni sono numerose e ad una di esse ha partecipato anche un’associazione locale di volontariato."

La Pubblica Assistenza di Poggibonsi – costantemente impegnata nell’assistenza al cittadino – ha inaugurato una collaborazione con l’Istituto Comprensivo 1 - da anni impegnato in numerose proposte di sensibilizzazione all’ecostenibilità - per proporre insieme uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. Di fatto sta svolgendosi proprio in questi giorni la distribuzione delle oltre 1.400 borracce agli alunni dei vari plessi. “Il nostro obiettivo è quello di aiutare i più piccoli a comprendere un tema così delicato e di supportarli nei primi gesti per fare la differenza nella tutela del Pianeta”, ci tengono a sottolineare il presidente Stefano Macciò e la professoressa Manuela Becattelli, dirigente scolastico.

"Un semplice oggetto - utile nella vita di tutti i giorni - nelle mani giuste, quelle dei nostri figli – rappresentanti del domani – segnerà un punto di svolta, posizionando il primo gradino di una scala ancora in costruzione."
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK