Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - POGGIBONSI

Poggibonsi, Enel sostituisce tratto di linea aerea danneggiata con cavo di ultima generazione

Bookmark and Share
enel lineaaerea2020E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 12 marzo eseguirà un intervento, circoscritto per estensione, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Poggibonsi, con particolare riferimento alla linea elettrica di bassa tensione in uscita dalla cabina denominata “Giardini”.

I tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno un tratto di linea aerea danneggiata da alcuni recenti fenomeni di maltempo, motivo per cui la posa e l’attivazione di un nuovo cavo di ultima generazione non è rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori necessari). Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità nella zona.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 12 marzo, dalle ore 9:00 alle 16:00 (orario cautelativo con probabile conclusione anticipata). Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze tra via Vittorio Veneto, via della Rocca, via Martini, via di San Lucchese, via Trieste, via Balugano da Crema, vicolo delle Chiavi fino a piazza Dario Frilli (pochi civici per ogni via/vicolo/piazza).

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK