Martedì, 23 luglio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - POGGIBONSI

Per i Santi all’Archeodromo di Poggibonsi

Bookmark and Share
Martedì primo novembre villaggio attivo, mestieri, castagne e narrazioni per i più piccoli con “Il mistero del bosco strovo”

archeodromo-sera“Per i Santi all’Archeodromo di Poggibonsi”. Tornano con un evento l'1 novembre le iniziative nel villaggio altomedievale sito all’interno della collina di Poggio Imperiale. Questa volta il villaggio del tempo di Carlo Magno si animerà per la ricorrenza dei Santi.

Martedì primo novembre gli abitanti del villaggio saranno attivi con i loro mestieri per l'intero pomeriggio. A partire dalle 14 il fabbro, il correggiaio, il candelaio e molti altri sveleranno ai presenti i segreti delle loro arti, sforneranno focacce e arrostiranno castagne. I bambini potranno ascoltare i racconti del falegname Johannes, che narrerà “Il mistero del bosco strovo”: un luogo mitico e oscuro, dove i rami contorti ululano al vento, facendo paura anche ai più coraggiosi.

“Il mistero del bosco strovo” è un racconto di Leonardo Ceradini, uno degli ultimi contastorie.

Il progetto dell'Archeodromo di Poggibonsi, finanziato da Arcus Spa, è promosso dalla Fondazione Musei Senesi e dal Comune di Poggibonsi ed è stato realizzato dall'Insegnamento di Archeologia Cristiana e Medievale attivo presso il Dipartimento di Scienze storiche e beni culturali dell'Università degli Studi di Siena con Arkè Archeologia Sperimentale e Archeòtipo Srl.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena