banner2B-animato
Sabato, 15 Dicembre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - POGGIBONSI

Il Politeama unica sala toscana selezionata dal Miur per il progetto ''Al teatro e al cinema con la storia''

Bookmark and Share
Le proiezioni al via sabato 5 novembre con il film “La ladra di libri” per alcuni studenti del Roncalli

politeama650È il cinema Teatro Multisala Politeama di Poggibonsi l’unica struttura toscana selezionata dal Miur per il progetto “Al teatro e al cinema con la Storia”, un progetto Agiscuola per sensibilizzare gli studenti sui temi della Seconda guerra mondiale a più di 70 anni dalla fine di quel tragico conflitto. Il progetto coinvolgerà 150 studenti dell’Istituto Roncalli Sarrocchi nelle prime tre tappe presso il Politeama.

Sabato 5 novembre alle 11 verrà proiettato il film “Storia di una ladra di libri”, un film ambientato nella Germania nazista, mentre sabato 12 novembre alle 11 ci sarà invece la proiezione del film “Unbroken”, la storia dell’atleta olimpico Luis Zamperini, durante la seconda guerra mondiale. Lunedì 21 novembre alle ore 15 i ragazzi parteciperanno invece ad un laboratorio teatrale a tema curato da Dimitri Frosali dal titolo “La banalità del male”, con letture tratte da alcune delle opere più rappresentative del periodo. Dimitri Frosali, attore e regista toscano, lavora storicamente con la compagnia Arca Azzurra, ma parallelamente porta avanti un suo percorso indipendente come attore e regista. Il Progetto “A teatro e al cinema con la storia” si aggiunge alle molte iniziative valdelsane volte a formare il giovane pubblico sia in ambito cinematografico (come ad esempio il David Giovani, Lanterne Magiche, e tutte le iniziative che legano cinema e scuola) e in quello teatrale (Teatro a Merenda, Sipario Aperto).
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER