Martedì, 17 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - POGGIBONSI
E-mail Stampa PDF

''7 minuti'', il film di Placido per la Giornata della donna a Poggibonsi

Bookmark and Share
Domani, 4 marzo alle 15,45, al teatro Politeama nell’ambio dell’iniziativa “Donna e lavoro”
Evento promosso da  SPI-CGIL Poggibonsi e CGIL Valdelsa, Sezione Soci COOP di Poggibonsi, Centro Sociale Insieme di Poggibonsi, Auser Solidarietà Sociale di Poggibonsi, Centro Pari Opportunità Valdelsa, Fondazione Elsa

7minuti650vPer celebrare la “Giornata internazionale della donna” è in programma a Poggibonsi la proiezione del film di Michele Placido “7 minuti”. L’evento si svolge domani, sabato 4 marzo alle 15.45 presso il teatro Politeama nell’ambito dell’iniziativa “Donna e lavoro”, promossa da  SPI-CGIL Poggibonsi e CGIL Valdelsa, Sezione Soci COOP di Poggibonsi, Centro Sociale Insieme di Poggibonsi, Auser Solidarietà Sociale di Poggibonsi, Centro Pari Opportunità Valdelsa, Fondazione Elsa.

Il tema “Donna e lavoro” sarà affrontato attraverso ‘una storia dei nostri giorni’, quella raccontata dal film. “7 minuti” racconta infatti la paura di perdere il salario, di non trovare un altro lavoro. Ma soprattutto la perdita di una cultura operaia dei diritti e della solidarietà.

“7 minuti” è un film italiano del 2016 diretto da Michele Placido con interpreti Cristiana Capotondi, Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Ottavia Piccolo, Clémence Poésy, Sabine Timoteo, Anne Consigny, Michele Placido, Mimma Lovoi, Bruno Cariello, Donato Placido, Gerardo Amato.  È ispirato a una storia realmente accaduta in Francia a Yssingeaux ed è tratto dall'omonimo testo teatrale di Stefano Massini. La storia è quella di un’azienda tessile che viene acquisita da una multinazionale estera. La nuova proprietà sembra intenzionata a non effettuare licenziamenti ma chiede alle operaie di firmare una particolare clausola che prevede la riduzione di 7 minuti dell'orario di pranzo. Lo sviluppo del dibattito fra le operaie porterà ognuna di essa a una fase di profonda riflessione.

L’ingresso è gratuito. Al termine della proiezione sarà offerto un piccolo buffet.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER