Giovedì, 14 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - POGGIBONSI
E-mail Stampa PDF

''Broadway & Co.'', il musical chiude ''Là ci darem la mano''

Bookmark and Share
Sabato 1 aprile, alle 17,30 all’Accabì di Poggibonsi, ultimo incontro curato dalla Scuola pubblica di Musica nell’ambito della rassegna “Ben Essere” sostenuta dal Comune
Con Nadia De Sanctis alla voce, Piero Lauria al pianoforte e la partecipazione di Giulia Senesi, Giada Senesi e Teodora Palmas. Musiche da “West Side Story”, “Phantom of the Opera”, “My Fair Lady”

accabi650“Broadway & Co.”. Con un incontro dedicato al musical si conclude “Là ci darem la mano”, ciclo di appuntamenti dedicato al rapporto tra musica e parole, curato dalla Scuola pubblica di Musica e da Fondazione Elsa nell’ambito della rassegna “Ben Essere” sostenuta dal Comune.

L’appuntamento con “Broadway & Co.” è sabato primo aprile alle 17,30 presso la sala conferenze dell’Accabì per un pomeriggio musicale organizzato in collaborazione con la Biblioteca Pieraccini e l’associazione La Scintilla.

La Scuola pubblica di Musica presenterà alcuni estratti da tre noti musical che hanno visto il loro debutto a Broadway nell'arco di un trentennio fra gli anni '50 e '80 del secolo scorso. Tutti e tre hanno una caratteristica in comune ovvero sono tratti da importanti opere letterarie: ‘Romeo e Giulietta’ di Shakespeare (‘West Side Story’, rivisto in chiave moderna), ‘Pigmalione’ di G. B. Shaw (‘My Fair Lady’) e “Il fantasma dell'opera” di Gaston Leroux.

Durante “Broadway & Co.” si potranno ascoltare alcuni dei brani più famosi dei tre titoli come “The Rain in Spain” e “I could have danced all night” da “My Fair Lady”, “Think of me”, “The music of the night” e “All I ask of you” da “Phantom of the Opera”, e infine “Maria”, “Tonight” e “America” da “West Side Story”.

Il tutto con Nadia De Sanctis alla voce, Piero Lauria al pianoforte e la partecipazione di Giulia Senesi, Giada Senesi e Teodora Palmas.

Nadia De Sanctis è diplomata in canto. Laureata in musica vocale da camera, si è perfezionata presso la Scuola di Musica di Fiesole ed altre istituzioni musicali. Artista versatile e curiosa si costruisce un vasto repertorio che spazia dalla musica classica(operistica e cameristica) al jazz non disdegnando incursioni in altri repertori della musica extracolta quali l’operetta, il tango, la bossa nova, la canzone napoletana e il musical. Da anni affianca l’attività di solista a quelle di artista del coro presso importanti istituzioni (Maggio Musicale Fiorentino, Fondazione Puccini, Fondazione Guido D’Arezzo e AccademiaChigiana). E’ insegnante di canto presso la Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi.

Piero Lauria è pianista, compositore e direttore di coro. Diplomato al conservatorio “Cherubini” di Firenze, nel corso della sua attività concertistica si è esibito in Italia e all’estero con svariate formazioni. Da alcuni anni si occupa dello studio ed esecuzione di musica del XVII secolo - secondo la parassi esecutiva del tempo - grazie alla collaborazione con prestigiose orchestre quali Modo Antiquo e Auser Musici. Con il coro di Poggibonsi, che dirige da molti anni, ha avuto modo di esibirsi in Italia, Ungheria e Francia. Alcune sue composizioni sono state eseguite in Italia, Serbia ed Ungheria. E’ docente di pianoforte, armonia e teoria della musica presso la Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi.

I tre musical. “My Fair Lady” e “West Side story” debuttarono, ambedue a Broadway, a distanza di un anno l'uno dall'altro (1956 il primo, 1957 il secondo), e raggiunsero subito una notevole notorietà grazie anche alle loro trasposizioni cinematografiche che si avvalsero di interpreti quali, fra gli altri, Audrey Hepburn, Rex Harrison e Nathalie Woods. “The Phantom of the Opera”, invece, vide la luce al “Her Majesty's Theatre” di Londra nel 1986 e da allora viene tutt'oggi replicato, superando i 25 anni ininterrotti di rappresentazioni pressoché quotidiane. Già dallo stesso anno fu “esportato” a Broadway dove, anche lì, continua ad essere rappresentato con successo.

Info: ufficio cultura 0577-986335, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; scuola di musica 0577 - 986651
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER