Lunedì, 20 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - POGGIBONSI
E-mail Stampa PDF

''Nelle fauci del mostro'', presentazione al Mondo dei Libri di Poggibonsi

Bookmark and Share
Dieci storie sulle tracce del mostro di Firenze. Appuntamento alle 18,30 di venerdì 16 giugno in libreria
Presenti il curatore Andrea Gamannossi e alcuni degli autori. Introduce Mirko Tondi

nellefaucidelmostro650vDieci storie intense ed enigmatiche sulle tracce del mostro di Firenze. Dieci autori entrano nelle paure e nelle ansie di quel periodo per incatenare il lettore e trascinarlo con forza nei meandri della follia. Questo è “Nelle fauci del mostro” (Felici Editore), opera curata da Andrea Gamannossi che sarà presentata alla libreria Il Mondo dei Libri venerdì 16 giugno alle 18,30. Si tratta di una antologia ispirata ad una vicenda che dopo tanti anni continua a rimanere ben incisa, quasi un trauma indelebile, nell’immaginario collettivo.

Gli autori sono Paolo Piani, Sergio Calamandrei, Stefano Rossi, Arianna Niccolai, Simone Innocenti, Andrea Gamannossi, Bernardo Fallani, Mirko Tondi, Vario Cambi, Paolo Romboni. Alla serata saranno presenti alcuni degli autori ed il curatore Andrea Gamannossi. Ad introdurre sarà Mirko Tondi.

“Nelle fauci del mostro”. Percorrendo nelle tenebre le strade di campagna nei dintorni di Firenze, si prova tuttora un senso di inquietudine, di disagio. Come se tanti occhi cattivi ci osservassero con malignità. L'aria sembra ancora permeata da una presenza invisibile e terribile: il Mostro di Firenze. Nonostante si siano susseguite indagini, inchieste, processi, condanne e assoluzioni, questo mistero è rimasto indelebile nel tempo, una lunga scia di sangue con tanti interrogativi e poche risposte certe. Proprio per questo motivo, nelle nostre menti, il Mostro è sempre lì, cristallizzato nei meandri della memoria. Nonostante siamo ormai trascorsi molti anni dai cosiddetti delitti del Mostro di Firenze, ima catena di omicidi che per quasi un ventennio insanguinò le colline e le campagne toscane, l'alone di mistero e di inquietudine che aleggia intorno a questa figura si percepisce ancora oggi. Una vera e propria leggenda allo stesso pari di efferati serial killer che hanno lasciato una traccia indelebile nel ventesimo secolo. Seguendo questo fil rouge gli autori hanno partorito dieci storie intense ed enigmatiche nello stesso tempo, dieci racconti in grado di incatenare il lettore e di trascinarlo con forza nei meandri della follia.

Andrea Gamannossi è nato a Firenze nel 1964. È autore di diversi romanzi noir e racconti thriller.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER