Martedì, 16 Ottobre 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - POGGIBONSI

Insieme Poggibonsi: ''Sicurezza degli alberi nelle scuole e nei parchi pubblici''

Bookmark and Share
insiemepoggibonsi-sicurezzascuolaLa lista civica Insieme Poggibonsi interviene nuovamente sul tema della sicurezza delle alberature nei giardini delle  scuole e nei parchi pubblici a poche ore dalla riapertura dell’anno scolastico.

"Dopo gli schianti di quest’anno di alcuni alberi all’interno delle nostre scuole - afferma Insieme Poggibonsi", come lista civica avevamo chiesto al Sindaco Bussagli se avesse effettuato il censimento e messa in sicurezza delle piante all’interno delle scuole e dei parchi pubblici della nostra città.

La risposta fu che a inizio 2017 non era stato ancora terminato il censimento delle piante né tantomeno la messa in sicurezza. Fatto grave per una Amministrazione ed un Sindaco che dice di puntare sulla scuola e sulla sicurezza degli alunni.

Una relazione tecnica è stata fatta di corsa solo dopo lo schianto del Pino alle Pieraccini, solo su alcune piante, così come per la Vittorio Veneto e Rodari.

Presenteremo ora una interrogazione per sapere quali interventi il Sindaco abbia svolto in questi mesi sperando che tutte le piante siano state censite, controllate e terminato un piano di manutenzione e messa in sicurezza che abbia garantito il ritorno in aula dei nostri figli in totale sicurezza.

Se così non fosse, sarebbe un altro caso di pessima gestione della nostra città, scarsa manutenzione del nostro verde pubblico, assenza di sicurezza per i nostri figli."
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER