Venerdì, 15 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - POGGIBONSI
E-mail Stampa PDF

Politeama, crescono gli abbonamenti alla stagione teatrale

Bookmark and Share
Il 30 novembre il primo spettacolo, “Mariti e Mogli”, che va verso il tutto esaurito
L’assessore Berti: “Trend positivo per la nostra stagione che ha un pubblico consolidato e numeroso. Segno che il nostro teatro è sempre più luogo di cultura e di crescita”

nicolaberti650Crescono gli abbonati alla stagione teatrale. “Un trend che fa piacere – dice l’assessore alla cultura del Comune di Poggibonsi Nicola Berti -. A campagna abbonamenti ancora in corso rileviamo una crescita rispetto all’anno passato, uno spettacolo iniziale che va verso il tutto esaurito e la vendita sui singoli spettacoli, con la modalità Libero, che sta andando molto bene anche se ogni valutazione è prematura in tal senso”.

Gli abbonati alla stagione teatrale del Politeama sono ad oggi oltre 290, più trenta rispetto allo scorso anno. “Segno che le scelte fatte anche nelle modalità stesse della campagna abbonamenti sono state positivamente raccolte – dice Berti - Segno che la programmazione condivisa con gli altri teatri valdelsani e la costante ricerca di qualità sono direzioni giuste su cui continuare ad investire. Aldilà delle oscillazioni in più o in meno nel corso degli anni c’è, infatti, una sostanziale tenuta con la presenza di uno zoccolo duro sempre superiore ai 250 abbonati, con presenze in sala che di media sfiorano le 500 persone a spettacolo, che dimostra come la nostra stagione ha un suo pubblico consolidato e numeroso”.

La stagione teatrale al Politeama prenderà il via il 30 novembre con “Mariti e Mogli”, spettacolo tratto dall’omonimo film di Woody Allen, con Monica Guerritore e Francesca Reggiani per la regia di Monica Guerritore. Spettacolo per cui restano disponibili poche decine di biglietti. Si prosegue il 30 gennaio con un classico del teatro francese, “La signora delle camelie”, interpretato da Marianella Bargilli, Ruben Rigillo, Silvia Siravo e Carlo Greco. Per San Valentino arriverà una commedia sull’amore, “Lacci”, con Silvio Orlando. Spazio poi per il teatro shakespeariano il 26 febbraio con “Sogno di una notte di mezza estate” interpretato da Stefano Fresi, Giorgio Pasotti, Violante Placido e Paolo Ruffini per la regia di Massimiliano Bruno. Di nuovo umorismo e amore al centro di “Il più brutto week end della mia vita”, il 14 marzo al Politeama con Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Antonella Elia. E poi un altro classico di Pirandello, “Il piacere dell’onestà” il 22 marzo per la regia di Liliana Cavani con Geppy Gleijeses e Vanessa Gravina, e, ultimo appuntamento in abbonamento il 4 aprile con “Chi è di scena”, di e con Alessandro Benvenuti.

La programmazione 2017-2018 al Politeama riguarda anche la concertistica su cui gli abbonamenti sono stabili e i fuori abbonamento già iniziati con il partecipatissimo Sipario Aperto. “Grande merito al curatore della programmazione Luca Losi – dice Berti - Grande merito alla Fondazione Elsa per le tante occasioni di connessione create durante l’anno fra il nostro teatro e la comunità. Ricordo che uno dei fuori abbonamento sarà il Romeo e Giulietta nato in seno alla città da un’idea di Ballet Accademy e in collaborazione con tante altre realtà del territorio. Il nostro Politeama è sempre più spazio non solo di cultura ma anche di vita e di crescita per la comunità e il territorio. Questo è positivo e ci spinge ad insistere e a fare sempre meglio”.

La stagione teatrale congiunta fra teatro Politeama, teatro del Popolo e multisala Boccaccio è organizzata dai Comuni di Poggibonsi, Colle di Val d'Elsa e Certaldo, dalla Fondazione Elsa, dall'Azienda speciale Multiservizi di Colle di Val d’Elsa e dalla Società GrandeSchermo.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER