Giovedì, 26 Aprile 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - POGGIBONSI
E-mail Stampa PDF

Bonifica amianto ex fornace a Poggibonsi, Lega: ''Situazione in stallo da anni''

Bookmark and Share
lepiaggioleLa vicenda che riguarda la bonifica dei tetti di eternit della ex fornace de Le Piaggiole ritorna alla ribalta per mezzo della Lega Valdelsa, che a distanza di due anni dal primo intervento, rende pubblica una lettera del Comune con la quale si annuncia un intervento per il prossimo mese di maggio.

"Siamo sinceramente preoccupati perché fino ad oggi non ci sono stati passi avanti in questa vicenda che si protrae ormai da troppo tempo e che, come riportano alcuni articoli di stampa, ha visto i termini della rimozione già posticipati in passato. Come si vede da alcune foto fatte dall’alto, la copertura di amianto di 57 mila metri quadrati risulta essere ancora completamente installata" afferma il segretario della Lega Riccardo Galligani.

"Non vorremmo che l’amministrazione comunale abbia preso un po’ sottogamba la questione.  Sono infatti passati già due anni dal primo intervento di rimozione che, alla luce dei fatti, sembra essere stato più uno spot per mettere a tacere le lamentele che un vero e proprio intervento di bonifica, stante che la situazione è in completo stallo. Ci sembra assurdo che si debbano attendere tre anni, come inizialmente programmato, per rimuovere una copertura potenzialmente dannosa per la salute pubblica, per di più se è in prossimità di civili abitazioni e nelle immediate vicinanze, in linea d’aria, al centro commerciale quotidianamente più visitato della Valdelsa. Prendiamo atto dell’impegno dell’amministrazione di rimuovere l’amianto entro il prossimo mese di maggio e ci auguriamo che possa essere messa la parola fine ad una bomba ecologica ed ambientale che sta sulle nostre teste ormai da troppi anni."
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER