Martedì, 20 Febbraio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - POGGIBONSI
E-mail Stampa PDF

Riccardo Clemente (Insieme Poggibonsi): ''45 Milioni di tagli alla sanità toscana: Il sindaco Bussagli difenda Campostaggia e il diritto alla salute''

Bookmark and Share
riccardoclemente-insiemepoggibonsiRiccardo Clemente della lista civica Insieme Poggibonsi interviene sulle recenti notizie di ulteriori tagli alla Sanità toscana ed in difesa dell’Ospedale di Campostaggia.

"La Regione ha inviato una direttiva alle Aziende Sanitarie della Toscana che prevede tagli al personale per 45 milioni di euro circa.
Stiamo assistendo da anni alla riorganizzazione in macro aree, a tagli di personale e risorse (circa 80 milioni di euro dal 2014) che stanno portando al collasso il sistema sanitario regionale, esasperando i dipendenti che con gravi disagi e molti sacrifici stanno tentando di garantire alti standard di servizio ai cittadini.

I tagli interessano in maniera diretta o indiretta anche il nostro Ospedale di Campostaggia, abbiamo lista d’attesa sempre più lunghe per molte visite specialistiche ed i tagli promessi dalla Regione non faranno che acuire il problema.

La riorganizzazione in macro aree doveva risolvere tutti i problemi ed invece si è tornati a dover tagliare le spese per il personale in una regione dove il servizio sanitario pubblico è sempre stato descritto (a parole) come settore strategico, fiore all’occhiello e un diritto dei cittadini.
Chiediamo al Sindaco Bussagli di combattere contro questi nuovi tagli, di tutelare i lavoratori di Campostaggia ed i servizi assistenziali ai cittadini così come hanno fatto alcuni sindaci che hanno scritto al Governatore Rossi ed ai Direttori delle ASL per avere chiarimenti e promesso battaglie per difendere la sanità toscana".
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER