Domenica, 27 Maggio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - POGGIBONSI

''Giocare nella Storia'' per la Pasquetta all’Archeodromo di Poggibonsi

Bookmark and Share
Lunedì 2 aprile a partire dalle 14,30 nel villaggio carolingio di Poggio Imperiale
Con Archeotipo e Curtis Winigia. Dalle 15 prove di abilità e giochi antichi e moderni

archeodromo2016_1Lunedì 2 aprile torna l’evento per passare insieme il giorno di Pasquetta all’Archedromo. Il tema è quello del “Giocare nella Storia”. Ed ecco che a partire dalle 14.30 tutti gli abitanti, sotto l'occhio vigile del dominus Razo, saranno attivi con i loro mestieri: il fabbro, il correggiaio, il candelaio, il falegname e molti altri che sveleranno i segreti delle loro arti e faranno visitare il villaggio ai presenti in un viaggio nel tempo di oltre 1000 anni.

A partire dalle 15 sarà possibile fare un vero e proprio tuffo nel passato attraverso un grande torneo con prove di abilità e giochi antichi e moderni, dalla gara sulle doghe al tiro con l'arco, dalla disfida del guanciale all'assalto al castello, dalla pallascudo al tiro alla fune. Non mancheranno altre sorprese. Parteciperanno all’iniziativa i gruppi di ricostruttori-rievocatori di Archeotopo srl e Curtis Winigia.

L'ingresso è libero. Per info: www.archeodromopoggibonsi.it, www.parco-poggibonsi.it, info@parco-poggibonsi.it, 392 9279400.


 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


vetrina_mise
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
estra_300x250px
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER