Mercoledì, 22 Agosto 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - PROVINCIALI

Guasto all'impianto di risalita del Monte Amiata: due ragazzini rimangono bloccati e vengono recuperati dal SAST - FOTO

Bookmark and Share
sast-amiata2018_1Il Soccorso Alpino e Speleologico e Toscano (SAST) è stato allertato questa mattina, domenica 22 luglio, per un intervento di recupero causato da un guasto all’impianto di risalita del Monte Amiata sul versante del Rifugio Cantore nella provincia di Siena.
L’allerta è partita alle ore 11 circa dai gestori dell’impianto direttamente al soccorso aalpino. A causa del guasto, sulla seggiovia sono rimasti bloccati due ragazzini di 12 e 16 anni.

Sul luogo sono intervenuti i tecnici del soccorso alpino della Stazione Monte Amiata, i quali, hanno raggiunto i due bambini salendo dal pilone più prossimo alla loro seggiovia e li hanno in seguito calati a terra tramite le manovre apposite di scarico impianti. Una volta recuperati i bambini sono stati riconsegnati ai genitori.

L’intervento si è concluso alle ore 12.30 circa.
sast-amiata2018_2
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER