Martedì, 23 aprile 2019
Banner
Banner
PROVINCIA - PROVINCIALI

Piccoli Comuni, oltre 400mila per la viabilità nel senese. Scaramelli e Bezzini (Pd): ''Un aiuto concreto alle piccole realtà della Toscana''

Bookmark and Share
bezzini-scaramelli650Dalla Regione arrivano 430mila per la viabilità di 9 piccoli Comuni in provincia di Siena. La somma fa parte dei 2milioni di euro che La Regione Toscana mette a disposizione di 43 piccoli centri  per effettuare interventi urgenti di manutenzione straordinarie  sulle strade comunali.

Soddisfatti i consiglieri del Pd in Regione Simone Bezzini e Stefano Scaramelli: “Si tratta di un aiuto concreto - spiegano - che dà sollievo economico soprattutto a quei piccoli Comuni troppo spesso in difficoltà nel sostenere le ingenti spese che comporta la manutenzione stradale. Soprattutto quando si tratta di interventi d’emergenza e straordinari”.

La Regione co-finanzierà fino all’80 per cento opere da cantierare entro il 31 maggio di quest’anno. E nel dettaglio per quanto riguarda la provincia di Siena ci sono quasi 50mila euro per Radicofani, 50mila per Trequanda (manutenzione strade comunali nel capoluogo e  a Petriolo), San Casciano dei Bagni (manutenzione straordinaria Fontanaccia, sistemazione scarpate e tombini), San Quirico d’Orcia (ripristino di strade) e Cetona (ripristino e manutenzione tratti di via san Francesco). Ci sono poi 40mila euro per Monticiano (manutenzione straordinaria di strade), 48mila 500euro per Pienza (ripristino viabilità largo Roma), 48mila 500euro per Gaiole in Chianti (manutenzione straordinaria strada n°19 di Cacchiano) 45mila euro per Castellina in Chianti (manutenzione viabilità strade comunali). Nella graduatoria per l'assegnazione delle risorse è stata data priorità al numero degli abitanti (minore il numero dei residenti, maggiore il punteggio assegnato).

Bezzini e Scaramelli hanno poi ringraziato l’assessore Vincenzo Ceccarelli per il lavoro fatto “che va a dare - concludono - un po’ d’ossigeno per la cura del territorio per le piccole realtà della Toscana”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER