Sabato, 25 gennaio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - PROVINCIALI

Città murate: quasi 200mila euro dal Consiglio regionale per Rapolano Terme, Castelnuovo Berardenga e Pienza

Bookmark and Share
Bezzini (Pd): “Un bel segnale. Puntiamo alla valorizzazione e riqualificazione dei nostri borghi”

pienza650Quasi 200mila euro di contributo da parte del Consiglio regionale per riqualificare e valorizzare il patrimonio culturale e storico del territorio senese. Nelle graduatoria appena approvata dei progetti ammessi al finanziamento del bando 2019 per le città murate ci sono Rapolano Terme, Castelnuovo Berardenga e Pienza.

Soddisfatto il consigliere del Pd in Regione Simone Bezzini: “Avere tre Comuni del nostro territorio ammessi – commenta il consigliere Bezzini- è davvero un bel segnale che va nella giusta direzione. Grazie al lavoro del Consiglio infatti abbiamo cercato di accantonare risorse per il recupero, il restauro e la valorizzazione dei piccoli borghi e questo bando oggi ne è la prova. Bravi sono stati i nostri Comuni che hanno dimostrato di avere un ottima progettualità e di averla saputa mettere in pratica con le modalità e i tempi giusti facendosi trovare pronti”.

Ma vediamo nel dettaglio i tre progetti ammessi:
Rapolano Terme: opere di riqualificazione e valorizzazione del centro storico. Ripristino Pavimentazione percorsi culturali. Finanziato per 59mila euro;
Castelnuovo Berardenga: valorizzazione delle mura storiche del borgo di San Gusmè. Finanziato per 59mila euro;
Pienza: riqualificazione e valorizzazione naturale e culturale della passeggiata esterna della cinta muraria di Monticchiello di alcuni percorsi e aree pubbliche interne. Finanziato per 79mila euro.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
sienafreewhatsapp300X200

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK