Lunedì, 20 gennaio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - PROVINCIALI

Siena-Grosseto, ok in commissione Ambiente alla proposta di Bezzini (Pd) per un parcheggio scambiatore a Ponte a Macereto

Bookmark and Share
Via libera della commissione regionale alla mozione del consigliere che impegna Anas in questa direzione

simonebezzini11_2019Impegnare, attraverso la Giunta, l'Anas e il Ministero delle Infrastrutture a realizzare un parcheggio scambiatore all’altezza di Ponte a Macereto per servire le comunità di Monticiano e Murlo lungo la tratta Siena-Grosseto, una volta che verrà concluso il lotto 9. La sollecitazione è partita dal consigliere del Pd in Regione Simone Bezzini e ieri la commissione Ambiente ha approvato la mozione che va in questa direzione e di cui Bezzini è primo firmatario.

“Si tratta - spiega Bezzini - di un’opera necessaria per facilitare l’uso del trasporto pubblico locale una volta ampliato il tracciato con la realizzazione del lotto 9. Un provvedimento che nasce dall’ascolto e dal confronto col territorio, in particolare con gli abitanti di Monticiano, Murlo."

Nella mozione Bezzini chiede di attivarsi in questo senso nei confronti del Ministero delle Infrastrutture e di Anas, appunto perché verifichino la possibilità di inserire fra la progettazione definitiva del raddoppio della Siena-Grosseto già approvata e quella esecutiva che verrà fatta nei prossimi mesi, la realizzazione del parcheggio scambiatore, “fermo restando - aggiunge Bezzini - che si proceda in tempi rapidi all’ampliamento della Siena-Grosseto”.

L’atto ripercorre i lavori della Siena Grosseto “dove – specifica il consigliere del Pd - siamo in presenza di 11 lotti ultimati, di cui 9 sono già in esercizio, 1 con gara in fase di avvio e 1 in fase di progettazione”.

Con la realizzazione del lotto 9 verrà realizzato lo svincolo per Monticiano che sostituirà l’attuale uscita nei pressi di San Lorenzo a Merse. “Da qui è emersa l’esigenza di realizzare questo parcheggio che favorirebbe il pendolarismo con i mezzi pubblici verso Siena, Grosseto e Firenze, sia per gli abitanti del comune di Monticiano, sia dei comuni limitrofi, a partire da quello di Murlo”.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
sienafreewhatsapp300X200

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK