Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - PROVINCIALI

Violazione delle norme di sicurezza in cantiere edile: tre persone sanzionate dai Carabinieri

Bookmark and Share
carabinieri cantiereedile2Nella giornata di ieri, venerdì 6 marzo, in Valdichiana, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Siena e della Ausl Toscana sud est - Pisll di Torrita di Siena, in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Montepulciano, nell’ambito di un servizio finalizzato alla repressione del lavoro nero e delle violazioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, hanno effettuato un accesso ispettivo presso una ditta specializzata nell’esecuzione di lavori edili.

All’esito dei controlli sono state rilevate delle violazioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, contestate a tre persone occupate a vario titolo per la società operante nel cantiere.

In particolare: l’amministratore unico è incorso - quale datore di lavoro - in violazioni relative alla carenza di manutenzione delle attrezzature e al mancato avvio all’addestramento del personale impiegato; un ingegnere - quale preposto - è incorso nella violazione relativa alla mancata vigilanza in merito alle applicazioni delle citate disposizioni di legge; un operaio specializzato è incorso infine - quale lavoratore - in una violazione attinente a comportamenti e operazioni pericolose per la propria incolumità, constatati direttamente dai militari operanti.

Continua dunque l’opera del NIL dei Carabinieri di Siena, volta a contrastare il fenomeno purtroppo diffuso della mancata attuazione delle necessarie norme di sicurezza nei cantieri oltre che del lavoro nero.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK