Sabato, 19 Agosto 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - PROVINCIALI
E-mail Stampa PDF

In Valdarbia due settimane di cultura, gastronomia e sport con Ponte in Festa

Bookmark and Share
ponteinfesta2017Dal 28 aprile a domenica 7 maggio torna Ponte in Festa, il tradizionale evento culturale e gastronomico primaverile della Valdarbia. La comunità di Ponte d'Arbia ha organizzato la settima edizione di Ponte in Festa, un ricco calendario di manifestazioni con il consueto mix di cultura, gastronomia, sport e solidarietà.

Il tema saliente del programma è costituito ancora una volta dalla valorizzazione della Via Francigena con numerosi eventi.

Dopo il via dato questa mattima, sabato 29 aprile alle ore 10, con l'installazione di una croce a cura dei parrocchiani sul percorso locale della Via Francigena. Alle ore 18.00 si prosegue presso la Sala Conferenze della Casa del Popolo “ Il fiume, il ponte e l'ospitalità sulla Francigena” una conversazione con il Prof. Raffaele Giannetti e la Prof.ssa Letizia Cosci, moderatore Daniele Cortonesi. Domenica 30 aprile alle ore 15.30 al Centro Culturale Cresti dibattito “L'ospitalità tra impegno della Regione e del volontariato. Saranno presenti i Sindaci della zona, il dirigente del settore turismo della Regione Toscana e il consigliere regionale Simone Bezzini. Nel corso di Ponte in Festa è stata promossa la mostra fotografica”Racconta la Via Francigena”.

Per quanto riguarda gli eventi musicali si parte venerdi 28 aprile h 18.00 con un concerto di musica classica presso la Pieve di Santa Innocenza a Piana.I concerti e l'esibizione dei gruppi sono programmati tutti alle ore 21.”The Shakers” in concerto sabato 29 aprile. “Latinando” domenica 30 aprile.” Eli...co'bacters” lunedi 1 maggio.”Super pila” Giovedi 4 maggio.”Dj Papei” sabato 6 maggio. Ballo liscio con “Laura Incanto “Domenica 7 maggio.

Per le iniziative sportive sono in programma la gimkana in bici per i ragazzi sabato 29 aprile, il torneo di calcio categoria esordienti e pulcini Domenica 30 aprile, lunedi 1 maggio e sabato 6 maggio. Domenica 7 maggio si ripropone, dopo il successo della scorsa edizione, la corsa con gli asini dei fantini del Palio di Siena.

Nell'ambito delle Festa avrà luogo anche una serata di solidarietà con una cena il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Mayer di Firenze per l'acquisto di un endoscopio per la Neurochirurgia Pediatrica.

Il piatto forte dei variegati menu' gastronomici offerti dalla Festa è rappresentato dai pici fatti a mano che le donne del paese preparano da febbraio ad aprile. Questa specialità si è ormai affermata che nei giorni della festa sono centinaia i buongustai provenienti da tutta la regione.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER