Martedì, 21 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - PROVINCIALI
E-mail Stampa PDF

In provincia di Siena la Festa Regionale delle Acli

Bookmark and Share
festaregionaleacli2017Si rinnova l'appuntamento con la Festa Regionale delle ACLI della Toscana e quest'anno sarà la provincia di Siena a ospitare la manifestazione. La kermesse, giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11 giugno tra Montepulciano e Torrita e avrà come titolo "Passione popolare, cultura e territorio”. Tante le attività in programma, con momenti di spiritualità, visite guidate, sport, incontri, musica, degustazioni e buona cucina, il tutto all'insegna della valorizzazione del territorio e delle sue tipicità.

L’inizio è fissato per il 9 giugno, a Torrita, con il saluto del vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, Monsignor Stefano Manetti, a cui seguirà un dibattito pubblico dedicato al futuro dell'agricoltura, che avrà come relatori il viceministro alle Politiche Agricole Andrea Olivero, l'assessore regionale Marco Remaschi e l'onorevole Federico Gelli.

Si prosegue sabato 10 giugno a Montepulciano: tra le varie iniziative spicca la tavola rotonda del pomeriggio sul rapporto tra le grandi culture popolari e le sfide del mondo globale. Interverranno gli onorevoli Rosy Bindi e Stefano Fassina e il professor Mario Primicerio, presidente della Fondazione La Pira.

La festa aclista si concluderà domenica 11 giugno a Gracciano (Montepulciano) con la Messa e l'offerta di un cero votivo presso la casa natale di Sant'Agnese, in occasione dei settecento anni dall'ascesa in cielo della santa. Venerdì e sabato sera sarà possibile cenare presso gli stand gastronomici allestiti a Gracciano, mentre domenica, sempre a Gracciano, è previsto il pranzo di chiusura.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER