Martedì, 21 Agosto 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - PROVINCIALI

Valdelsa, pubblicato il ''pacchetto scuola'' 2018/2019

Bookmark and Share
Domande aperte fino al 22 maggio in tutti i Comuni della Conferenza Zonale Altavaldelsa

euro-banconote500_650_2Pubblicato il bando per presentare la domanda per accedere al ‘pacchetto scuola’ 2018-2019. E’ già possibile presentare domanda per accedere al contributo regionale per il diritto allo studio. Come negli ultimi anni i Comuni dell’Altavaldelsa hanno adottato in sede di Conferenza Zonale la stessa tempistica per cui il bando sarà aperto a Poggibonsi e negli altri quattro Comuni valdelsani fino al 22 maggio (ore 12). Apposita informativa è già presente sul sito del Comune insieme a tutta la modulistica.

Il ‘pacchetto scuola’ è l’incentivo finalizzato a sostenere le famiglie in stato di disagio sociale per contrastare l’abbandono scolastico. Il contributo verrà corrisposto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e di secondo grado e i beneficiari dovranno avere la residenza nel Comune di riferimento. Il bando si rivolge a nuclei familiari con ISEE non superiore a 15.748,78 euro e, sulla base delle risorse disponibili e del fabbisogno sul territorio, il Comune ha la facoltà di disporre la diminuzione dell’importo regionale che, in ogni caso, non potrà essere inferiore al 70% del contributo standard che è, per l’anno scolastico 2018-2019, pari a 280 euro. Il contributo minimo erogabile è dunque pari a 196 euro. Il Comune assegnerà i benefici fino ad esaurimento delle risorse.

La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modulo che per il Comune di Poggibonsi è reperibile presso l’URP in via Carducci ed è disponibile sul sito del Comune www.comune.poggibonsi.si.it. Dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore. Le domande dovranno essere consegnate all’URP e potranno essere presentate anche tramite pec.

La graduatoria degli idonei sarà comunicata esclusivamente tramite la pubblicazione sull'Albo on line e sul sito istituzionale del Comune entro il 15 giugno 2018. Sarà possibile fare ricorso entro i quindici giorni successivi dalla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune di Poggibonsi - Servizio Istruzione, via Carducci, 1.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER