Sabato, 23 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - RADICOFANI
E-mail Stampa PDF

Libri e concerti: continua l’estate di ''Ghino'' a Radicofani

Bookmark and Share
Da venerdì a domenica, tutti gli appuntamenti

ghinoditacco650“Giorni di Ghino”, a Radicofani, propone per venerdì 18 agosto due appuntamenti: la presentazione del libro di Alessio Varisco dal titolo “Custodes Santci Sepulcri” (ore 18,30) alla chiesa di Sant’Agata; il concerto dei Camillocromo, delirante ed eccentrica formazione fiorentina, con sonorità swing e circensi. La compongono sei personaggi che rapiscono il pubblico, trasportandolo all’interno di un immaginario “tabarin”, con rocambolesche attrazioni e deliri “comiconirici”, come in un varietà d’altri tempi. I protagonisti sono: Francesco Masi (tromba), Jacopo Rugiadi (clarinetto), Rodolfo Sarli (trombone), Gabriele Stoppa (batteria), Riccardo Battistini (susafono).

Sabato 19 agosto appuntamento ai giardini del Maccione, con la presentazione dell’opera Luxidar di Cecilia Rigacci: si tratta di una targa commemorativa del legame tra Radicofani, la Mille Miglia e Lucio Dalla. Nello stesso luogo (ore 21) il concerto dei Carta canta.

Domenica 20 agosto Radicofani ospita una “tappa” del Festival internazionale della Via Francigena. Si parte al mattino (ore 8,30) con una passeggiata lungo antichi sentieri. In fortezza è previsto il pranzo (ore 13) su prenotazione. In serata (ore 21,30), nella scuderia della Posta Medicea, il concerto Mozart di Bassetto. In contemporanea, nella frazione di Contignano è in programma il concerto “Quintenno in sei” della Leggera electric folk band.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER