Domenica, 19 settembre 2021
Banner
Banner
PROVINCIA - RADICONDOLI

Belfortissimo, il Quartetto d’archi Shaborùz al festival di musica da camera di Belforte

Bookmark and Share
quartetto shaboruzPer il festival musicale Belfortissimo, mercoledì 14 luglio alle 18, in via Santa Croce a Belforte (Radicondoli), si esibirà il Quartetto d’archi Shaborùz che eseguirà musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e L.V. Beethoven.

Il Quartetto Shaborùz, vincitore del Primo Concorso Internazionale Piero Farulli per Quartetti d’Archi Junior (2020), si è formato nel 2017 presso la Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida di Edoardo Rosadini. È stato premiato dalla Scuola di Musica di Fiesole con tre borse di studio per merito come miglior quartetto. Ha partecipato a numerose manifestazioni pubbliche e ha inoltre rappresentato la Scuola di Musica di Fiesole all'estero, prima a Siviglia nel 2018 e, successivamente, a Salvador de Bahia in Brasile nel 2020. Il quartetto ha frequentato masterclass con il Quartetto Klimt e con i Maestri Vicente Huerta, Simone Bernardini e Vera Martínez Mehner. Attualmente frequenta il corso di perfezionamento presso l'Accademia Europea del Quartetto con i M° Nannoni, Giovaninetti, Schacher, Chorzelski e Aguera.

Il programma

Wolfgang Amadeus Mozart (1756 - 1791)
Quartetto in la magg K 464
-Allegro
-Minuetto e trio
-Andante
-Allegro

Ludwig van Beethoven (1770 - 1827)
Quartetto in sol magg op.18 n.2
-Allegro
-Adagio cantabile
-Scherzo. Allegro
-Allegro molto, quasi Presto

Il quartetto d’archi Shaborùz
Angela Tempestini: violino
Amedeo Ara: violino
Lisa Spinelli: viola
Marina Margheri: violoncello

L’ingresso è gratuito su prenotazione al numero + 39 3283863829.

Per maggiori informazioni visitare la pagina #ArciBelforteSiena.
 
sienafreewhatsapp650x80sienafree telegram650x80

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round