Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA - RAPOLANO TERME

A Rapolano Terme nuovo week-end con il Settembre Rapolanese

Bookmark and Share
Da venerdì a domenica musica, sport e tanto buon cibo per le vie del paese

SettembreRapolanese2019Nuovo weekend per il Settembre Rapolanese, che torna a Rapolano Terme da domani, venerdì 30 a domenica 1 settembre, con un ricco programma di eventi all’insegna della musica, dello sport e della buona cucina.

Il programma di domani e sabato 31 agosto. Il fine settimana di eventi si aprirà venerdì 30 agosto con la gara podistica “5 torri in notturna”, in programma a partire dalle ore 20.30, da Piazza Matteotti lungo le vie del paese. La serata proseguirà in compagnia del ritmo dell’Orchestra Novelli che farà ballare tutti in Piazza Giannetti. Ancora sport e attività all’aria aperta sabato 31 agosto, con l’esibizione del Gruppo Sbandieratori del Palio dei Somari di Torrita di Siena, in programma alle ore 17 ai Giardini dei Piani, mentre alle ore 17.30, nella palestra di Rapolano Terme, è previsto il Triangolare di calcio a 5 “XX anniversario” con Ibs Le Crete, Virtus Wandum e Futsal Torrita, con ingresso gratuito. All’ora dell’aperitivo spazio alla letteratura in occasione della presentazione del libro “Il territorio di Rapolano. Fortificare con arte, torri, casseri e fortezze tra le valli dell’Ombrone, dell’Asso e dell’Orcia”, a cura di Doriano Mazzini ed Ettore Pellegrini, Betti Editrice, che si terrà alle ore 18, all’interno del salone delle Terme Antica Querciolaia. A chiudere la giornata, alle ore 21 in Piazza Giannetti, sarà “Pianeta Zero”, con una tribute band di Renato Zero.

Il programma di domenica 1 settembre: sport, musica, ballo e tanta focaccia. La domenica del Settembre Rapolanese sarà tutta dedicata alla buona tavola e al divertimento. Dalle ore 8 le vie del paese ospitano il tradizionale appuntamento con la fiera e alle ore 9 gambe in spalla per la passeggiata ecologica “Terre di Rapolano” lungo i sentieri. A seguire, dalle ore 11, la Pieve di S. Vittore ospita la Santa Messa in onore della Madonna della Consolazione che si concluderà con il concerto del coro vocale “Ensemble Flor Vocalis” diretto d Gianni Bagnoli. Dopo il pranzo allo Sand, la festa proseguirà all’insegna del gusto con il concorso “la focaccia migliore” che si concluderà, alle ore 17.30, con la cerimonia di premiazione. Ritmo e balli scatenati condiranno il pomeriggio in compagnia della Scuola di Ballo “MG SIENA”. La serata proseguirà alle ore 21, in Piazza Giannetti, con lo spettacolo del cabarettista Leonardo Fiaschi e alle ore 23 con la presentazione della focaccia da guinness. Gran finale al Parco dell’Acqua con il tradizionale spettacolo pirotecnico e al termine degustazione lungo le vie della festa della focaccia rapolanese.

Informazioni. La 55esima edizione del Settembre Rapolanese è promossa con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme. Per tutta la durata del Settembre Rapolanese sarà presente il parco divertimenti. Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare al numero 0577-724002.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK