Sabato, 10 aprile 2021
Banner
Banner


PROVINCIA - RAPOLANO TERME

Rapolano Terme: nuovo bando per i buoni spesa in emergenza Covid

Bookmark and Share
Erogazione fino a esaurimento delle risorse, con possibilità di utilizzo fino al 31 gennaio

buono spesa supermercato carrelloIl Comune di Rapolano Terme ha pubblicato un nuovo avviso per erogare buoni spesa previsti dal Governo a favore di nuclei familiari in condizione di disagio socioeconomico a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. L’avviso e il modulo per presentare le richieste sono disponibili sul sito Internet del Comune, www.comune.rapolanoterme.si.it. I buoni spesa saranno erogati fino a esaurimento delle risorse stanziate, saranno recapitati dal Comune presso l’abitazione dei beneficiari e potranno essere utilizzati fino al 31 gennaio 2021.

Requisiti e modalità di presentazione della richiesta. I buoni spesa saranno assegnati a nuclei familiari, anche con un solo componente, che, nel mese di novembre: non abbiano percepito alcuna erogazione in denaro, quale stipendio, salario, reddito di cittadinanza, REI, cassa integrazione, pensione, fondo integrazione salariale, NASPI; abbiano percepito un introito, a qualunque titolo e al netto del canone d’affitto o mutuo pagato per la propria abitazione, fino a 300 euro, tra 300 e 500 euro, tra 500 e 800 euro e fra 800 e mille euro. La domanda può essere presentata da un solo componente per nucleo familiare convivente, utilizzando il modulo disponibile sul sito Internet del Comune, www.comune.rapolanoterme.si.it, da inviare all’indirizzo di posta elettronica ufficio.protocollo@comune.rapolanoterme.si.it oppure consegnare a mano presso l’Ufficio Protocollo, previo appuntamento telefonico ai numeri 0577-723209 oppure 0577-72310.

Come utilizzare i buoni spesa. I buoni spesa possono essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità e per pasti e piatti preparati presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco che sarà pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Rapolano Terme. Ogni nucleo familiare può presentare domanda per i buoni spesa una sola volta.

Per informazioni e assistenza nella compilazione della richiesta dei buoni spesa, è possibile contattare i numeri 0577-723209 e 0577-723210 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore
 
sienafreewhatsapp650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN TOSCANA DA MERCOLEDI' 7 APRILE

anci covid7aprile2021 650
fotostudio siena