Martedì, 22 Gennaio 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - RAPOLANO TERME

A Serre di Rapolano la casa dell'acqua

Bookmark and Share
casadellacqua-serredirapolano2_450Sabato 28 gennaio alle ore 10,30 l’Amministrazione comunale di Rapolano inaugurerà a Serre, nel Posteggio di Serraia, “La Casa dell’Acqua” , luogo per eccellenza dove la cittadinanza potrà rifornirsi di acqua di ottima qualità, sia naturale che addizionata con gas. La finalità è quella di fornire acqua di qualità disincentivando gli acquisti di acqua minerale in bottiglia e ridurre quindi il consumo della plastica con una ricaduta positiva sull’ambiente.

Durante la cerimonia di sabato mattina, sarà distribuita gratuitamente ai cittadini presenti una bottiglia di acqua naturale o frizzante. In seguito la fornitura della stessa sarà possibile con un pagamento minimo di 5 centesimi al litro inserendo la moneta nell’apposito spazio del distributore, oppure acquistando chiavette prepagate e ricaricabili che saranno disponibili presso l'URP.

casadellacqua-serredirapolano1_450A proposito di ciò spiega Simone Ceccherini, assessore al Bilancio, Ambiente, Servizi a Rete: "Sarebbe auspicabile che in ogni comune ci fosse una casa dell'acqua, fontana pubblica che torni a essere, come un tempo, un luogo di socialità e un momento di riscoperta del benessere, a differenza della classica fonte, ci sono sistemi di trattamento dell'acqua per garantirne sempre la qualità. Bere acqua dalla fonte significa limitare la produzione di bottiglie di plastica e l'inquinamento causato dal loro trasporto. La fonte dell' acqua è un luogo a disposizione di tutti i cittadini per riscoprire il valore della socialità e dello stare insieme intorno a un progetto che ci accomuna.”
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo  cinema    viabilità     farmacie     meteo
300x250_estra_10agosto2018
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER