Martedì, 22 Maggio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
PortaSiena
PROVINCIA - RAPOLANO TERME
E-mail Stampa PDF

Tra arte e denuncia sociale: a Rapolano una serata dedicata alla pittura, alla danza e alla riflessione

Bookmark and Share
somethingelse-ascoltameLa compagnia di danza Something Else di Siena presenta il 26 maggio presso il Teatro del Popolo di Rapolano Terme, la prima edizione della rassegna di danza per scuole “Balla con noi”. Scopo della giornata non è solo quello di far approcciare i futuri danzatori ad un confronto amichevole ma anche di far riflettere su un tema attuale e di molta importanza al giorno d’oggi, la violenza verso le donne, proprio per questo sarà presente alla serata l’associazione “Donna chiama Donna” che darà testimonianza e un contributo rilevante sull'argomento.

La giornata inizierà con degli stage di danza con professionisti come Angela Placanica attuale docente di danza contemporanea per la formazione professionale di due colossi toscani, il “Balletto di Toscana” e “Opus Ballet”.

Nel foyer del teatro, durante tutta la giornata, l’artista contemporanea Simona Meini esporrà parte delle sue opere d’arte incentrate sull’argomento trattato e sulla donna stessa. In serata parlerà l’associazione “Donna chiama Donna” e si esibiranno i ragazzi delle scuole ospiti e la compagnia Something Else con la sua ultima produzione.

Questo spettacolo è stato fortemente voluto dalla direttrice artistica Fabiana Meini e il coreografo Giuseppe Iacoi ma anche da tutte le danzatrici della stessa compagnia. “Ascolta-Me” è il titolo dello spettacolo che la compagnia metterà in scena, in cui cercherà di domandarsi e capire il perché la donna, in alcuni casi, debba subire abusi, soprusi, minacce e discriminazioni. Discriminazioni anche da parte delle donne stesse che emarginano e colpevolizzano le donne troppo deboli per dire basta. Il messaggio sarà una denuncia e un sostegno per tutte le donne che ogni giorno subiscono tutto questo e un incoraggiamento a dire Basta! Io non sto zitta!

La compagnia Something Else vi aspetta al Teatro del Popolo di Rapolano Terme il 26 maggio alle ore 19:00.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER