Venerdì, 15 novembre 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE

Professionisti dell’Aou Senese protagonisti al Festival della Salute di Montecatini Terme

Bookmark and Share
Saranno presenti il professor Andrea Fagiolini, la dottoressa Alessia Covre, il dottor Flavio D’Ascenzi e la dottoressa Barbara Paolini

alessiacovre2019Convegni, talk show, educational, tavole rotonde e confronti pubblici, ma anche screening e consulenze gratuite su corretti stili di vita, alimentazione, sport e movimento, oltre che su patologie cardiologiche, metaboliche ed endocrinologiche. Questi sono solo alcuni dei temi al centro del Festival della Salute, in programma a Montecatini Terme, alle Terme Tettuccio, da venerdì 27 a domenica 29 settembre. Presenti all’iniziativa, giunta alla sua 12esima edizione, anche i professionisti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese con i loro studi e la presentazione delle loro attività assistenziali effettuate al policlinico Santa Maria alle Scotte.

In particolare, il professor Andrea Fagiolini, direttore del dipartimento di Salute mentale e degli Organi di senso e della UOC Psichiatria dell’Aou Senese, relazionerà su “Utilità e danno deli psicofarmaci”, nella tavola rotonda in programma sabato 28 settembre alle ore 11.30.

Sempre sabato 28 settembre, alle ore 11.15 nella sala Loggiato Nencini, la dottoressa Alessia Covre, biologa del CIO (Centro di Immuno-Oncologia) dell’Aou Senese diretto dal professor Michele Maio, parlerà degli ultimi sviluppi clinici, di sperimentazioni e ricerche scientifiche in ambito di immunoterapia dei tumori.

Doppio appuntamento in programma domenica 29 settembre: alle 11, nella sala Loggiato Nencini delle Terme Cappuccio, il dottor Flavio D’Ascenzi parlerà del “Cuore sportivo”, portando al centro dell’incontro i recenti studi sull’apparato cardiocircolatorio degli atleti condotti insieme al professor Sergio Mondillo, direttore della Diagnostica cardiovascolare dell’Aou Senese.

Infine, alle ore 16 nella Sala Regina, la dottoressa Barbara Paolini, medico dietologo della UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e presidente toscana dell’Associazione italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI), relazionerà il pubblico su “Allergie e intolleranze alimentari, test di diagnosi, diete e mode: come avere certezze”.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK