Mercoledì, 20 novembre 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE

Al Centro Dedalo - SOS Dislessia di Siena nascono gli sportelli psicologici gratuiti

Bookmark and Share
Sostegno alla genitorialità, relazione mamma-bambino tra i 0 e i 6 anni, autostima e autoefficacia sono i focus degli incontri aperti a tutti

centrodedalo-sportellipsicologiciEssere genitori. Ovvero come sopravvivere al mestiere più difficile del mondo e affrontare le sfide di tutti i giorni. E’ questo il focus del primo dei tre nuovi sportelli psicologici gratuiti che, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, saranno attivi presso il Centro Dedalo - SOS Dislessia di Siena (via Massetana Romana 34).

Martedì 15 e martedì 22 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 sarà possibile accedere ad uno spazio di confronto sicuro e confortevole, con la psicologa dottoressa Federica di Fiore per affrontare insieme a lei le difficoltà e i dubbi sulla relazione tra genitori e figli. Gli incontri si effettuano solo su appuntamento chiamando lo 0577236516 e scrivendo a dedalocentro@gmail.com.

A novembre, invece, lo sportello psicologico gratuito sarà dedicato alla coppia mamma-bambino nello sviluppo 0-6 anni. Si tratta di uno spazio di riflessione su aspetti pratici e simbolici di questa relazione primaria. Lo sportello d’ascolto - a cura della psicologa dott.ssa Lisa Dioli e attivo martedì 5 e martedì 19 novembre sempre dalle 9.00 alle 12.00 - è un'occasione di incontro per genitori e neo genitori per riflettere insieme sui dubbi, le curiosità e le problematiche relative alle principali tappe di sviluppo del bambino, a partire dalla gravidanza e dai primi mesi di vita fino ai sei anni. A dicembre, infine, parte lo sportello psicologico gratuito dedicato all’autostima e all’autoefficacia a cura della psicologa dott.ssa Benedetta Borgianni. Lo sportello aperto giovedì 5 e giovedì 19 dicembre dalle 9.00 alle 12.00 propone un ascolto attivo sull’autostima, intesa come il giudizio globale espresso su se stessi e sulle proprie capacità in termini di valore, dignità, accettabilità e amabilità e sull’autoefficacia che invece riguarda le convinzioni delle persone sulle loro capacità di produrre risultati specifici, in particolare dominare specifiche attività, situazioni o aspetti del loro funzionamento psicologico e sociale. Due elementi che sono alla base della motivazione, del benessere, delle realizzazioni umane. Insieme si cercherà di capire se sono carenti e come è possibile promuoverle e incrementarle in noi stessi e nei nostri figli, per una migliore qualità della vita.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK