Martedì, 19 novembre 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE

Giornata mondiale della Menopausa: l'Ausl Toscana Sud Est aderisce all’(H)-Open day di Onda

Bookmark and Share
Venerdì 18 ottobre visite e incontri gratuiti

openday-menopausa2019In occasione della Giornata mondiale sulla salute della donna e di genere che si celebra il 18 ottobre, Onda - (Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere) organizza l’(H)-Open day dedicato al benessere della donna in menopausa. Come in tutto il territorio nazionale, anche gli ospedali con i Bollini Rosa dell’Ausl Toscana sud est aderenti al progetto apriranno le porte alla popolazione femminile con servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti.

Nello specifico, venerdì 18 ottobre, dalle ore 11.30 alle 13, nell’auditorium dell’ospedale di Poggibonsi si terrà un incontro gratuito che prevede colloqui e distribuzione di materiale informativo alla popolazione femminile interessata.

Tra gli professionisti del settore saranno presenti un medico ginecologo, un medico nutrizionista, un fisioterapista e un infermiere specialista nel potenziamento del pavimento pelvico per rispondere a tutte le domande che emergeranno in questa occasione.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione femminile sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e di informare sui comportamenti e le terapie per migliorare i disturbi a breve, ma anche le complicanze a medio e lungo termine come le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi e le demenze.

Una corretta informazione, un’attenta prevenzione e, laddove necessaria, un’adeguata terapia ormonale sostitutiva sono fondamentali per migliorare la qualità di vita delle donne in menopausa, periodo delicato e sempre più duraturo dato l’allungamento dell’aspettativa media di vita.

La menopausa non deve essere vissuta come un ostacolo, ma come un’opportunità per prendersi cura a tutto tondo della propria salute al fine di mantenere una longevità attiva e serena.

L’(H)Open day Menopausa gode del patrocinio della Società Italiana di Ginecologia della Terza Età (SIGITE), della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), della Società Italiana della Menopausa (SIM) e della Società Italiana dell’Osteoporosi del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS) ed è reso possibile con il supporto non condizionante di MSD.

Per scaricare la brochure Onda e per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK