Lunedì, 20 gennaio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Ribollita protagonista di ''Tutta salute'' su Rai3, ospite in studio la dottoressa Barbara Paolini

Bookmark and Share
barbarapaolini650Un caposaldo della cucina contadina toscana, una vero e proprio capolavoro della tradizione gastronomica italiana nato dalla cucina povera e dalla cultura del riutilizzo degli avanzi.

Sarà la ribollita la protagonista principale della puntata di “Tutta salute” di lunedì 16 dicembre (ore 11) su Rai 3. Ospite in studio la dottoressa Barbara Paolini, medico dietologo della UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e coordinatore dei presidenti regionali dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica.

La dottoressa Paolini analizzerà nel dettaglio quelle che sono le principali caratteristiche nutrizionali dei tanti ingredienti che compongono la ribollita, ricetta disciplinata da Pellegrino Artusi già nel 1891: un vero e proprio piatto completo ricco di proprietà salutari e benefiche (controllo sulla glicemia, colesterolo, antiossidanti, antinfiammatorie) grazie alla presenza di vitamine, sali minerali, fibra e polifenoli.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
sienafreewhatsapp300X200

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK