Martedì, 7 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

''Azioni di aiuto alla persona disabile sul territorio senese'', il Ministero dell'Interno finanzia il progetto della SdS Senese

Bookmark and Share
societadellasalute-senese650Il Ministero dell'Interno ha riconosciuto alla Società della Salute Senese il finanziamento del progetto “Azioni di aiuto alla persona disabile sul territorio senese”.

Il progetto è finalizzato a potenziare le prestazioni di assistenza erogate a domicilio, per consentire alle persone disabili di vivere adeguatamente e più a lungo possibile nel proprio ambiente di vita, mantenendo le proprie autonomie.
 
Sono previsti interventi di aiuto nelle attività giornaliere, assistenza alla persona, cura e pulizia del proprio ambiente di vita e supporto  nelle situazioni urgenti.
 
Le attività saranno realizzate per tutto il 2020 e verranno potenziati i servizi già erogati di tipo socio-assistenziale, sanitario, cure mediche specialistiche, infermieristiche e riabilitative. Tali prestazioni verranno erogate  direttamente a domicilio al fine di evitare ricoveri impropri, mantenendo la persona nel proprio ambiente di vita.
 
Il progetto, finanziato dal Fondo LIRE UNRRA per 65mila euro,  mira a mantenere, a promuovere e ad attivare, quindi, le capacità potenziali, l'autonomia e il sostegno alle persone e disabili, anche attraverso uno stretto coordinamento tra tutti i soggetti pubblici (Società della Salute Senese e servizi specialistici) privilegiando risposte finalizzate a sostenere processi di assistenza volti all'autonomia e all'autodeterminazione personale nei propri contesti abitativi.
 
Grazie a strette sinergie con tutti gli attori coinvolti, il progetto consentirà, inoltre, l'accompagnamento delle persone verso una maggiore indipendenza e contemporaneamente offrirà risposte repentine agli eventuali bisogni emergenti.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK