Giovedì, 27 febbraio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Donazione all’ATL Siena dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Castellina e Radda - VIDEO

Bookmark and Share
La donazione effettuata per il Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese

atl-carabinieri2020Bellissimo gesto di generosità da parte dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Castellina e Radda nel Chianti, che ha effettuato una donazione all’ATL Siena Onlus per il Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. La somma donata è il ricavato di un concerto che si è tenuto nel mese di dicembre ed il presidente dell’Associazione, il Vice Brigadiere in congedo Beniamino De Gaetano, alla presenza del comandante provinciale dei Carabinieri di Siena, Colonnello Stefano Di Pace, ha consegnato l’assegno a Katia Landi e Francesco Anichini, rispettivamente presidente e vice presidente dell’ATL Siena Onlus, al professor Mario Messina, direttore del Dipartimento della Donna e dei Bambini, al professor Salvatore Grosso, direttore della Pediatria, e alla coordinatrice infermieristica Giuliana Masiero.

«Per il quarto anno consecutivo diamo un nostro contributo per i bambini ricoverati alle Scotte, – dichiara il vice brigadiere in congedo De Gaetano - in questa occasione abbiamo consegnato un assegno all’Associazione Toscana contro le Leucemie e i tumori del bambino, che sarà a disposizione dei piccoli pazienti».

Per Katia Landi, presidente Atl Siena Onlus si tratta di «un gesto lodevole, per il quale è giusto ringraziare l’Arma dei Carabinieri. L’Atl opera all’interno della Pediatria ed in particolare dell’oncoematologia pediatrica da oltre 40 anni, siamo felici di portare avanti la nostra attività, è proprio con questi gesti di generosità che riusciamo a portare avanti i sogni e i desideri dei nostri ragazzi». Il colonnello Stefano Di Pace, comandante provinciale dei Carabinieri di Siena, ricorda come «la professione e l’operato dei Carabinieri non siano solamente fatti d’armi, gli aspetti più importanti riguardano proprio questi atti di generosità, testimonianza della vicinanza verso i piccoli pazienti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese».

IL VIDEO

 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Francia: sbarco in Normandia

rouen300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK