Giovedì, 4 giugno 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Montepulciano, Rotary e Lions donano un apparecchio ventilatore all'ospedale di Nottola

Bookmark and Share
nottola donazione ventilatorepolmonare rotary lionsL'attuale emergenza sanitaria dovuta alla diffusione dell'infezione da coronavirus, sta impegnando moltissimo i reparti di Terapia Intensiva degli ospedali. L'infezione, infatti, spesso causa gravi danni all'apparato respiratorio e può portare anche al decesso per insufficienza polmonare del paziente colpito se questi non è adeguatamente assistito con apparecchiature di ventilazione forzata.

La notevole diffusione dell'infezione, spesso, comporta l'ingresso contemporaneo di più pazienti nei reparti di Rianimazione; ecco, quindi, che la disponibilità di un adeguato numero di ventilatori si rende indispensabile per la loro sopravvivenza. Peraltro, il numero di tali apparecchiature può non essere sempre sufficiente, trattandosi di apparecchiature abbastanza costose.

Il Rotary Club di Chianciano Chiusi Montepulciano, insieme al Lions Club di Chianciano, Il Lions Club di Chiusi, il Lions Club I Chiari Montepulciano, pertanto, si sono uniti organizzandosi per l'acquisto di uno di questi ventilatori che è stato donato al Reparto di Terapie Intensive dell'ospedale di Nottola.

I medici dell'équipe del Reparto, diretto dal dottor Salvatore Criscuolo, hanno sentitamente ringraziato i Club autori del service per il grande servizio reso all'ospedale di Nottola ed a tutta la comunità locale.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK