Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Pd Siena: ''Interrogazione in Consiglio comunale sulla comunicazione sanitaria per il Campansi''

Bookmark and Share
campansi650"Dopo l’altalenarsi di dichiarazioni stampa sulla situazione del Campansi, istituzione cittadina, storico simbolo di cura per tutta la città, il Gruppo consiliare del PD ha presentato un’interrogazione per chiedere al Sindaco o al competente assessore di informare il Consiglio comunale sulla vicenda e se si ritenga che nell’occasione il Comune abbia dato una corretta comunicazione all’opinione pubblica." Così una nota del Gruppo consiliare del Pd di Siena.

"Infatti, nella giornata di domenica 24 maggio si è letto, da un parte, l’assessore al Sociale del Comune di Siena, che dichiarava esserci al Campansi casi di positività ad uno screening al Covid 19; dall’altra, la presidente dell’ASP, costretta a precisare dopo poche ore, che invece escludeva casi positivi per il Campansi, spiegando l'esatto iter dello screening.

Nell’attuale fase post acuta di emergenza sanitaria, l’indagine preventiva e la corretta comunicazione rappresentano alcuni dei principali strumenti per la salvaguardia della salute e della tranquillità pubblica e dell’ordine. E mentre l’indagine preventiva compete alle aziende sanitarie, la corretta comunicazione spetta al sindaco, come autorità sanitaria, e alla sua giunta. Cosa che è mancata e che ha messo in allarme i familiari degli ospiti del Campansi, oltre a mettere dubbi sulla trasparenza con cui la direzione della struttura comunale aveva gestito la vicenda."
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK