Mercoledì, 21 aprile 2021
Banner
Banner


SALUTE E BENESSERE

Montemagni e Bartolini (Lega): ''Toscana: favorire il ricorso ai test rapidi in ambito scolastico''

Bookmark and Share
covid test rapido bambino"In un contesto piuttosto complesso come quello scolastico, riteniamo che si debba, anche da noi, favorire l'utilizzo dei test rapidi che assicurano una diagnosi decisamente più veloce rispetto ai classici tamponi." Lo affermano Elisa Montemagni e Luciana Bartolini, consiglieri regionali della Lega.

"Tutto ciò eviterebbe, tra l'altro, la messa in quarantena dei compagni di classe dello studente risultato positivo, con successive lungaggini che comportano pure pesanti disagi alle famiglie. Il metodo poc'anzi enunciato, già attivato in Veneto con risultati lusinghieri-precisano le esponenti leghiste-potrebbe, quindi, essere adoperato anche in Toscana e per tale motivo, abbiamo redatto una specifica interrogazione. Nel nostro atto chiediamo, dunque, se e quali iniziative s'intendano adottare nella nostra regione, con lo scopo di evitare un probabile e superfluo isolamento fiduciario d'intere classi, consentendo così agli alunni, negativi al test, di rimanere a scuola, proseguendo l'attività didattica ed evitando, parimenti, particolari aggravi alle famiglie. Bisogna, dunque, ridurre al minimo la trafila sanitaria, rendendo molto più snello il percorso diagnostico."
 
sienafreewhatsapp650x80


GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

COVID - MISURE IN VIGORE IN PROVINCIA DI SIENA

covid anci zonaarancione19aprile2021 300
fotostudio siena