Lunedì, 22 luglio 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

Neuroscienze: Consensus Conference alla Certosa di Pontignano

Bookmark and Share
Dal 17 al 20 ottobre scienziati provenienti da tutto il mondo a Siena per scrivere le nuove linee guida per l'utilizzo della Stimolazione Magnetica Transcranica

Simone_RossiMeeting internazionale di neuroscienze sulla stimolazione magnetica transcranica alla Certosa di Pontignano. L'evento, che si terrà dal 17 al 20 ottobre, è organizzato dal professor Simone Rossi, neurologo del Dipartimento di Scienze neurologiche e neurosensoriali, diretto dal professor Alessandro Rossi, del policlinico Santa Maria alle Scotte.

“Obiettivo della Consensus Conference – spiega Simone Rossi – è scrivere le nuove linee guida internazionali per l’utilizzo della TMS, la stimolazione magnetica transcranica, in ricerca e nella pratica clinica. La TMS è una metodica di stimolazione cerebrale non invasiva che sta trovando applicazioni terapeutiche in numerose patologie psichiatriche e neurologiche”.

La conferenza di Pontignano è stata commissionata dalla Federazione Internazionale di Neurofisiologica Clinica (IFCN) che ha scelto nuovamente Siena, a distanza di dieci anni dall’ultima Consensus Conference, che risale al marzo 2008, tenutasi sempre a Pontignano. Parteciperanno illustri neuroscienziati tra cui: Mark Hallett (presidente IFCN), Walter Paulus (presidente del capitolo europeo dell’IFCN), Yoshikatsu Ugawa (presidente del capito asiatico dell’IFCN) Alvaro Pascual-Leone (preside della Harvard University), Paolo Maria Rossini (direttore della Neurologia del Policlinico Gemelli) e tanti altri scienziati, provenienti da tutti i continenti.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena