Venerdì, 24 maggio 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

Stefano Scaramelli: ''Complimenti a Marco Farsi, nuovo direttore della Chirurgia Generale 1 delle Scotte''

Bookmark and Share
Il presidente della Commissione sanità in Regione Toscana dà il benvenuto al nuovo primario che arriva da Careggi

stefanoscaramelli650“Complimenti al professionista di valore che arriva ad ampliare e migliorare l’offerta chirurgica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Marco Farsi, chirurgo generale ed oncologico di esperienza, responsabile coordinatore della Pancreas Unit e del Gruppo Oncologico Multidisciplinare Epato-Bilio-Pancreatico dell’Aou Careggi di Firenze, è il quarto professionista in un anno che arriva da Firenze sul nostro territorio”. A dirlo Stefano Scaramelli, presidente Commissione sanità e politiche sociali della Regione Toscana.

“Un arrivo importante e di valore che segna una volta in più - continua Scaramelli - l’inversione di tendenza rispetto al passato. Sotto la guida del direttore generale Valtere Giovannini l’Azienda ospedaliera-universitaria Senese si sta arricchendo di specialisti di altissimo livello, affiancati a quelli già presenti, che fanno di Siena un polo di attrazione dall’esterno e non solo di fuga verso altri centri.

Il benvenuto al nuovo direttore dell’UOC Chirurgia Generale 1 delle Scotte Marco Farsi, infatti, segue quello a Serafina Valente, da agosto direttore della Cardiologia Ospedaliera dell’Aou Senese, all’architetto Filippo Terzaghi nuovo direttore del Dipartimento Tecnico e Gianfranco Montesi nuovo direttore della Cardiochirurgia del policlinico Santa Maria alle Scotte che ha già intrapreso la sinergia con il Dipartimento Cardio-Neuro-Vascolare dell’Azienda USL Toscana Sudest per dare risposte veloci e di alta specializzazione a tutti i cittadini di Siena, Arezzo e Grosseto.

Tutti professionisti provenienti da Firenze, formati in più centri, che si affiancano ai grandi professionisti già presenti alle Scotte e nella USL Sud Est. Profili che vanno ad ampliare e migliorare l’offerta di cure, alta specializzazione e assistenza sanitaria nel nostro territorio”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Telegiornale Canale3 Tv

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER