Giovedì, 21 Marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

Avis di Taverne e Arbia: una donazione di sangue sotto l'albero aspettando il Natale

Bookmark and Share
Venerdì 21 dicembre protagonisti una folta delegazione di donatori dell’Avis di Taverne e Arbia, della squadra amatori dell’associazione e dei giocatori e del mister della squadra di calcio dell’Asta Taverne

avistavernearbia-donazionenatale2018Cappellino da Babbo Natale per una donazione di sangue sotto l’albero. E’ stata la natalizia invasione del centro emotrasfusionale dell’Ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena da parte dei volontari dell’Avis di Taverne e Arbia, della squadra amatori e dei giocatori e del mister della squadra di calcio dell’Asta Taverne oltre ad alcuni rappresentanti del Siena Ghibellines Quidditch Club.

Così una folta delegazione di donatori di sangue, venerdì 21 dicembre, ha deciso di prepararsi alle festività con una mattinata tra divertimento e solidarietà. «Un gesto ricco di significato e che assume un valore ancora più grande sotto le festività natalizie – ha spiegato il presidente dell’Avis Taverne e Arbia Umberto Bongini –. Pensare al prossimo è il nostro vademecum per tutto l’anno e invece di un dono materiale abbiamo pensato ad una donazione di sangue, il gesto che racchiude l’essenza di quei valori di solidarietà e altruismo che, in questo periodo e non solo, caratterizzano i nostri volontari e le nostre associazioni amiche come l’Asta che ringrazio vivamente». A guidare la delegazione di donatori di sangue non è voluto mancare anche il responsabile del reparto d’immunoematologia trasfusionale dell’AOU senese, Giuseppe Campoccia.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER