Mercoledì, 24 aprile 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

Torna a Siena l’appuntamento con la prevenzione oncologica gratuita a cura di Fondazione ANT

Bookmark and Share
ant-progettomelanoma2019Fondazione ANT riporta a Siena la prevenzione oncologica gratuita con il Progetto Melanoma. Venerdì 1 e venerdì 8 febbraio saranno disponibili 60 visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori della cute, presso il Centro Dedalo in strada Massetana Romana 34 a Siena.

"A gennaio e febbraio i volontari ANT saranno impegnati anche sulle piazze di Siena e provincia nell’offerta degli agrumi. Grazie a questa iniziativa si potrà contribuire proprio ai progetti di prevenzione oncologica che ANT porta in tutta Italia, offrendo ogni anno oltre 20.000 controlli gratuiti per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali. Sei persone su dieci in Italia, nel 2018, sono state costrette a rinunciare a cure specialistiche ed esami e tra queste, il 31% ha messo da parte la prevenzione, come ha evidenziato lo studio dell’Osservatorio sul bilancio di welfare delle famiglie italiane di MBS Consulting – spiega Raffaella Pannuti, presidente ANT -. Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica, informando, sensibilizzando e soprattutto erogando ogni anno visite di prevenzione in diversi ambiti. Tutto questo non sarebbe possibile senza il contributo di grandi aziende e privati cittadini che ci sostengono in questa importante attività con le proprie donazioni."

La prenotazione per le visite è obbligatoria al numero 349 0693571 da oggi venerdì 25 al 31 gennaio dalle 9.30 alle 13 escluso il weekend. Le visite sono riservate ai cittadini residenti a Siena e provincia e saranno prenotabili fino ad esaurimento posti.

Per conoscere il calendario mensile delle visite ANT nella nostra regione, è possibile visitare la sezione Prevenzione del sito ant.it/toscana. Per saperne di più sulle attività di Fondazione ANT nella zona di Siena e in Toscana, è possibile chiamare la sede di Firenze al n. 055.5000210.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER