Martedì, 23 luglio 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

Inaugurato il primo master universitario di II livello dedicato alla gestione delle emergenze dall’età neonatale all’adolescenza

Bookmark and Share
“Terapia intensiva e subintensiva dell’età pediatrica con simulazione avanzata”

master-gestioneemergenzeetapediatrica2019_1È stato inaugurato il primo master universitario di II livello dal titolo “Terapia intensiva e subintensiva dell’età pediatrica (0-18 anni) con simulazione avanzata (master executive)”. Il master permetterà alle figure professionali formate di poter svolgere in modo più qualificato attività nell'ambito dell'Anestesia Pediatrica in Italia e nella Comunità Europea.

master-gestioneemergenzeetapediatrica2019_2Il direttore del master è il professor Giuseppe Buonocore, direttore della Pediatria Neonatale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. All’inaugurazione hanno partecipato anche Valtere Giovannini, direttore generale dell’Aou Senese ed il professor Francesco Frati, Rettore dell’Università degli Studi di Siena. A disposizione dei partecipanti del master una stanza adibita alla simulazione con un manichino di ultima generazione e un’aula per la formazione, situate al 4S del quarto lotto.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena