Mercoledì, 22 maggio 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

Siena Cuore insegna alla ''Tozzi'' di Siena

Bookmark and Share
Al via il corso al personale docente per la defibrillazione veloce

istitutotozzi-sienacuore2019L’Istituto comprensivo "Federigo Tozzi" di Siena ha organizzato per i suoi docenti un corso per l’uso del defibrillatore, grazie alla fondamentale collaborazione dell’associazione Siena Cuore.

Siena Cuore è un’associazione di volontariato impegnata a divulgare la cultura e le pratiche della defibrillazione veloce, per aumentare la sicurezza della salute nei luoghi pubblici e di lavoro.

“La formazione al primo intervento di emergenza e alla pratica del soccorso avanzato rappresenta un arricchimento della qualità totale per l’intera comunità scolastica e un momento di sensibilizzazione al valore della salute e al dovere del soccorso da trasmettere ai ragazzi per la loro vita di cittadini”, commenta il dirigente scolastico Floriana Buonocore.

“Si è trattato di uno scambio prezioso di conoscenza e di sensibilità, in nome della Vita e della solidarietà. Voglio quindi ringraziare Siena Cuore e il suo Presidente, Juri Gorelli, per questa esperienza di formazione nel nome della generosità. Nello stemma della Tozzi c’è un cuore, perché ci vuole un cuore per essere sensibili al futuro”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER