Mercoledì, 17 luglio 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

Alimentazione sana ed equilibrata: a Siena incontri di avviamento alla buona pratica in cucina

Bookmark and Share
Quattro incontri con il supporto della biologa nutrizionista Federica Mennillo e gli chef Massimo Bucci e Angelo De Cristofaro

massimobucci650vOggi tutti sappiamo quanto sia importante seguire una corretta alimentazione e come questo sia fondamentale per mantenere un ottimo stato di salute. Ma cosa vuol dire davvero “sana alimentazione”? Quali sono i cibi corretti da utilizzare? Con o senza glutine? Con o senza lattosio? Quanto sale? Quanti zuccheri?

Nonostante la forte attenzione al tema, questo gran parlare di cibo e mode salutari a volte può confondere le persone. Di qui l’idea di allestire uno specifico ciclo di incontri su “Alimentazione sana ed equilibrata”. Lo realizza l’agenzia formativa Cescot di Siena, con il supporto della biologa nutrizionista Federica Mennillo e gli chef Massimo Bucci e Angelo De Cristofaro. Il ciclo prenderà il via il 3 aprile per quattro mercoledì, con orario 19.30 – 22.30.

L’obiettivo è quello di avvicinare i partecipanti ad una corretta preparazione di piatti semplici e veloci, ma nello stesso tempo bilanciati e salutari. Verrà affrontato l’argomento del pasto fuori casa, la cucina vegetariana, l’uso del pesce azzurro, la panificazione e altro ancora. In particolare, la nutrizionista illustrerà la parte scientifica mentre gli chef realizzeranno i piatti trasferendo qualche trucco del mestiere per rendere l’opera a portata di tutti. Durante le lezioni inoltre sarà possibile degustare i piatti preparati.

Per informazioni e iscrizioni  (entro il 29 marzo 2019): Cescot Siena -  0577/252234-35 o  www.cescot.siena.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena