Lunedì, 25 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Giornata per la prevenzione dell’incontinenza, visite uro-ginecologiche gratuite al policlinico di Siena

Bookmark and Share
L’iniziativa è in programma in Ostetricia e Ginecologia lunedì 24 giugno

annabernabeiVisite uro-ginecologiche gratuite. Così l’UOC Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese celebra la 14esima edizione della Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza, promossa da Ministero della Salute e Fincopp, Federazione Italiana Incontinenti e disfuzioni del Pavimento Pelvico. Lunedì 24 giugno, dalle 9 alle 13, l’ambulatorio 3 situato al piano 5S del lotto 4 del policlinico Santa Maria alle Scotte ospiterà una serie di visite gratuite, in ambito uro-ginecologico, per le donne che soffrono di questa particolare patologia. Per prenotazioni, chiamare il numero 0577 586603 (risponde da lunedì a venerdì, in orario 10-12).

"L’incontinenza urinaria rappresenta il più frequente tra i disturbi uro-ginecologici e colpisce circa il 35% delle donne in gravidanza - spiega la dottoressa Anna Bernabei dell'UOC Ostetricia e Ginecologia -. Fare prevenzione, in tal senso, risulta di fondamentale importanza al fine di rendere le donne consapevoli del proprio pavimento pelvico e di come si può allenarlo per prevenire l'incontinenza urinaria post-parto".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK