Martedì, 20 agosto 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE

Giornata nazionale per la Prevenzione e Cura dell’Incontinenza: il 28 giugno, valutazioni multidisciplinari gratuite al policlinico di Siena

Bookmark and Share
professionidellariabilitazione2019L’incontinenza urinaria è una patologia molto diffusa nel sesso femminile e la sua incidenza aumenta con l’avanzare dell’età.

La prevenzione dell’incontinenza urinaria è un aspetto importante, così come l’individuazione di percorsi diagnostico-terapeutici che conducano alla guarigione della paziente. A tale scopo un contributo importante e consolidato da numerose evidenze scientifiche è dato dal trattamento riabilitativo pelvi-perineale. Per tutti questi motivi, anche l’Unità Operativa Professionale Professioni della Riabilitazione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, diretta dalla dottoressa Sabrina Taddei, aderisce alla Giornata nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza, organizzata dalla FINCO, Federazione Italiana Incontinenti, insieme al Ministero della Salute.

In particolare, nella giornata di venerdì 28 giugno, le fisioterapiste che operano all’interno del servizio Disfunzioni del Pavimento Pelvico effettueranno, dalle ore 9 alle 17, valutazioni funzionali e colloqui gratuiti nell’ambulatorio 14-bis, situato al lotto 1, piano 1S del policlinico Santa Maria alle Scotte.

Per una presa in carico più globale delle problematiche cliniche che potranno presentarsi, l’iniziativa verrà svolta in collaborazione con la professoressa Antonella Giannantoni, associato di Urologia dell’Università di Siena e coordinatore dell’ambulatorio di Urologia Funzionale Chirurgica dell’Aou Senese. Non è necessaria la prenotazione, per informazioni è possibile telefonare alla Segreteria UOP Professioni della Riabilitazione al numero 0577 585823, tutti i giorni, dalle 12 alle 14.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena