Giovedì, 23 maggio 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

Il modello di gestione Tls caso di studio per una delegazione Coreana

Bookmark and Share
Giovedì 29 settembre un gruppo di ricercatori della Corea del sud in visita al bio incubatore

toscanalifesciences-delegazionecorea450Una delegazione di ricercatori e manager rappresentativa dei principali parchi scientifici e tecnologici della Corea del Sud ha fatto visita ieri (giovedì 29 settembre) al Bio-incubatore della Fondazione Toscana Life Sciences (Tls).

Obiettivo dell’incontro, promosso da un’agenzia di consulenza che fa capo al Ministero dell’economia del governo coreano, quello di entrare in contatto con una realtà di eccellenza nello start-up di impresa nel settore delle biotecnologie.

“Essere scelti come caso di studio italiano nella promozione dell’innovazione in campo biomedico - sottolinea Francesco Senatore, business development Tls - è per noi motivo di soddisfazione, ma anche un’opportunità per rafforzare quella rete di scambio e di collaborazione in ambito internazionale che rientra a pieno titolo tra le finalità del nostro progetto”.

La delegazione, in tutto venticinque persone, ha fatto visita ai laboratori del Bio - incubatore, osservando da vicino le realtà presenti: venti soggetti tra aziende incubate, gruppi di ricerca no-profit e società di servizi che operano nel campo della ricerca e sviluppo di nuovi farmaci, diagnostici e dispositivi medici, che dal 2007 ad oggi hanno trovato sede e supporto grazie al ruolo di facilitatore svolto da Tls. Lo scambio di informazioni e good practices ha riguardato soprattutto i meccanismi di sturt up e sostegno alle imprese; l’attività di valorizzazione della ricerca e singole case history di incubazione.

Fondazione Toscana Life Sciences. La Fondazione Toscana Life Sciences (Tls) è un ente no-profit che opera dal 2005 nel panorama regionale per facilitare il processo di start-up di impresa nel settore delle biotecnologie applicate alla salute dell’uomo; supportare la ricerca nel campo delle malattie orfane; gestire attività di trasferimento tecnologico in campo biomedico e di valorizzazione della ricerca, anche attraverso attività di networking nazionale ed internazionale. I soci fondatori di Tls sono la Regione Toscana, la Fondazione e Banca Monte dei Paschi di Siena e la Provincia di Siena, le cinque Università toscane, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, il Comune e la Camera di Commercio di Siena. Il Bio-incubatore Tls ha sede a Siena e dà accesso ad un’ampia gamma di servizi qualificati e piattaforme tecnologiche avanzate. Dal 2007 ad oggi, anche grazie alle imprese incubate, Tls ha attratto investimenti per oltre 32 milioni di euro.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER