Sabato, 24 agosto 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE

Meningococco B, in autuno al via la campagna vaccinazione

Bookmark and Share
Lo rende noto l’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni rispondendo ad un’interrogazione di Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi e Marina Staccioli

vaccino-medico-donna450La campagna di vaccinazione contro il meningococco B, per i bambini nati nel 2014, partirà ad autunno. Gli aggiornamenti da apportare al calendario delle vaccinazioni sono già in atto, quindi l’avvio della profilassi è fissato, ferma restando la possibilità di accedere, volontariamente e a proprie spese, al percorso di prevenzione per il resto degli utenti.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Luigi Marroni rispondendo ad un’interrogazione presentata dai consiglieri Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi e Marina Staccioli.

Ricordando come il meningococco di tipo B sia un ceppo particolarmente aggressivo che, in certi casi, anche guarito, può provocare malformazioni importanti, Donzelli ha rilevato che sarebbe doverosa una corretta e capillare prevenzione a tutti i bambini al di sotto di un anno ed in contemporanea anche a quelli in età preadolescenziale.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena