Lunedì, 23 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SALUTE E BENESSERE - SALUTE
E-mail Stampa PDF

Siena, un defibrillatore al liceo Piccolomini

Bookmark and Share
La donazione di un DAE all’Istituto da parte di Rotaract Club Siena

liceopiccolomini-dae2017Contribuire alla formazione di una cittadinanza sempre più consapevole e attiva divulgando la cultura della defibrillazione precoce: questo l’obiettivo del progetto scaturito dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive dell’Istituto “E. S. Piccolomini”, in collaborazione con l’Associazione Siena Cuore.

Il progetto, che si è concluso nel mese di gennaio, ha portato alla formazione, con conseguente abilitazione all’utilizzo dei Dae, di tutti gli studenti delle classi quinte dell’Istituto e di 70 docenti e buona parte del personale ATA.

Per sottolineare l'importanza della donazione di un defibrillatore da parte di Rotaract Club Siena, lunedì 10 aprile si è tenuta una breve cerimonia nella sede centrale dell’Istituto in prato S. Agostino, alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Sandra Fontani, degli studenti, del referente del Progetto prof.ssa Laura Morozzi, del presidente di Siena Cuore Juri Gorelli e di Giovanna Maria Dimitri, presidente 2016 di Rotaract Club Siena, alla quale va un ringraziamento particolare da parte di tutto l'Istituto.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER