Sabato, 18 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SALUTE E BENESSERE - SALUTE
E-mail Stampa PDF

Ospedale di Campostaggia: il 25 luglio firma del protocollo tra Aziende sanitarie

Bookmark and Share
Interessa i cittadini di Certaldo, Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa
L’annuncio dato dall’assessore Saccardi, rispondendo ad un’interrogazione di Spinelli e Bezzini

campostaggia2_450“E’ stata fissata la data del 25 luglio, credo intorno alle ore 13, per la sottoscrizione del protocollo di collaborazione tra Ausl Toscana Centro e Ausl Toscana Sud est per garantire alla popolazione delle aree di confine la possibilità di fruire pienamente della rete di servizi”.

Lo ha annunciato l’assessore alla Sanità Stefania Saccardi, rispondendo in Consiglio regionale ad un’interrogazione di Serena Spinelli (Art1/Mdp) e Simone Bezzini (Pd).

Le nuove zone distretto, disegnate dalla riforma per garantire una corretta programmazione sanitaria, sono state individuate in modo che tutti i Comuni appartenenti ad una zona distretto facciano riferimento alla stessa Ausl. Talvolta, però, risulta più facile ai cittadini delle zone di confine raggiungere centri sanitari diversi rispetto a quelli dell’Ausl di residenza.
In particolare, per quanto riguarda le Ausl Toscana Centro e Ausl Toscana Sud est, i cittadini di Certaldo, Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa  per le cure ospedaliere si rivolgono prevelentamente all’ospedale di Campostaggia a Poggibonsi, presidio del territorio dell’Alta val d’Elsa, perché più vicino rispetto a quello di riferimento nella zona di appartenenza.

Con la stipula dei protocolli vengono rimossi gli ostacoli di ordine burocratico e vengono definiti i percorsi di mobilità, con la revisione delle procedure di programmazione, per distribuire i pazienti nel modo migliore.

Soddisfatta la consigliera Serena Spinelli per “un atto molto atteso dalla popolazione interessata”.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER