Domenica, 19 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SALUTE E BENESSERE - SALUTE
E-mail Stampa PDF

Al lavoro il nuovo direttore generale dell’AOU Senese, Valtere Giovannini

Bookmark and Share
“Ho accettato l’incarico con grande entusiasmo, consapevole del delicato e importante ruolo che mi è stato affidato”
Il nuovo direttore amministrativo sarà Enrico Volpe, la cui nomina sarà formalizzata nei prossimi giorni

valteregiovannini-scrivaniaPrimi giorni di lavoro per il nuovo direttore generale dell’AOU Senese, Valtere Giovannini. Giovannini, 66 anni, è un professionista di grande esperienza manageriale nel settore sanitario, gestionale e organizzativo. Laureato in Medicina e Chirurgia è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. Ha ricoperto prestigiosi incarichi tra cui quello di direttore sanitario e generale dell’Azienda Ospedaliera Careggi di Firenze, direttore generale della Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale della Regione Toscana e direttore della Programmazione dell’Area Vasta Sud-Est.

“Ringrazio la Regione Toscana e l’Università di Siena – ha detto Giovannini – per la fiducia che hanno riposto in me. Ho accettato l’incarico con grande entusiasmo, consapevole del delicato e importante ruolo che mi è stato affidato. Il mio - ha aggiunto il neo direttore - vuole essere un vero atto di amore e rispetto nei confronti della città di Siena dove ho già preso casa, perché qui c’è bisogno del massimo impegno e di lavorare sodo, dalla mattina alla sera, insieme ai professionisti dell’ospedale, all’Università di Siena e alle Istituzioni cittadine. In questi primi giorni intensificherò gli incontri con i professionisti per conoscere dalla loro voce le necessità, i bisogni e fissare insieme le priorità. Conosco abbastanza bene la situazione dell’ospedale senese, grazie anche al ruolo che ho ricoperto sino ad ora come direttore della programmazione di Area Vasta, e posso dire che ci sono attività eccellenti ma anche situazioni che dobbiamo migliorare ma sempre condividendo insieme le scelte. E’ inoltre importante relazionare, con continuità e per finalità comuni, con l’Azienda Usl Toscana Sud-Est e le Istituzioni, e avere un’attenzione e un dialogo costante con le Forze dell’Ordine, i Sindacati, le Associazioni di Volontariato, le Contrade e con tutte le persone che si rivolgono con fiducia al nostro ospedale”.

valteregiovannini-enricovolpeIl dottor Giovannini sta già lavorando per disegnare la nuova direzione aziendale. “Preferisco aspettare ancora qualche settimana per la nomina del direttore sanitario – conferma Giovannini – per essere certo di individuare la persona e il professionista giusto. Per quanto riguarda il direttore amministrativo ho già scelto un professionista molto valido che saprà promuovere tutta l’area amministrativa, che è fondamentale per il buon funzionamento dell’intera organizzazione ospedaliera. Si tratta del dottor Enrico Volpe, il cui incarico sarà formalizzato nei prossimi giorni. Volpe – conclude Giovannini - ha già lavorato presso l’AOU Senese dove è molto stimato non solo dalla componente amministrativa ma anche da quella tecnica e sanitaria, conosce quindi le persone, le loro potenzialità e competenze e saprà far emergere il meglio da ognuna di loro”. Enrico Volpe, 49 anni, è laureato in Giurisprudenza ed ha numerose esperienze manageriali al suo attivo. E’ stato direttore amministrativo e generale dell’ex Estav Nord-Ovest, direttore generale dell’ex ASL7 di Siena e direttore amministrativo dell’ASL Toscana Centro.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER