Martedì, 19 Marzo 2019
Banner
Banner
Ultime Notizie
SALUTE E BENESSERE - SALUTE

Medici e professionisti dell’AOU Senese al Festival della Salute di Montecatini

Bookmark and Share
Giovedì 28 settembre si parla di Immonoterapia Oncologica con le dottoresse Altomonte e Covre
Venerdì 29 protagonista la Dermatologia con i professori Fimiani e Rubegni

policlinico-alessiaUn importante momento di confronto e conoscenza, sia per gli operatori del sistema sanitario che per i cittadini, con approfondimenti e grande attenzione per ricerca, nuove terapie e prevenzione.

Questi gli obiettivi del Festival della Salute, in programma a Montecatini Terme (Pt) dal 28 settembre all’1 ottobre. Protagonisti anche i medici e i professionisti dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese che saliranno sul palco dei relatori durante le prime due giornate di festival.

Giovedì 28 settembre, alle 11.30 nella Sala Loggiato delle Terme Tettuccio, si terrà l’incontro “Immunoterapia: la quarta strategia anticancro”, in cui le dottoresse Maresa Altomonte e Alessia Covre, rispettivamente medico e ricercatrice dell’UOC Immunoterapia Oncologica dell’AOU Senese, illustreranno quelle che sono le ultime novità di ricerca su epigenetica e potenzialità del sistema immunitario di fronte alla patologica oncologica.

L’incontro sarà arricchito anche dagli interventi di medicina narrativa del dottor Mauro Costabile. “Attenzione: guardiamoci la pelle” è invece il titolo dell’incontro in programma venerdì 29 settembre, alle 11.30 nella Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio. Sul palco dei relatori il professor Michele Fimiani, direttore UOC Dermatologia, e il professor Pietro Rubegni, sempre dell’UOC Dermatologia del policlinico senese. I due professori parleranno di nei, pelle e sole, pelle e sport e delle principali patologie dermatologiche.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
300x250_estra_19marzo2019
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER